logo_kaplaKapla mattoncini di legno

KAPLA è uno gioco che possiede un alto valore educativo e consiste in mattoncini, in legno di pino marittimo, da impilare, che si mantengono in posizione grazie alla forza di gravità, i blocchetti possono essere di legno non colorato oppure dipinti con vernici atossiche.

KAPLA incoraggia i bambini a pensare in modo logico e li aiuta a sviluppare la loro consapevolezza spaziale. Attraverso l’uso di pezzi identici non fissati, KAPLA sviluppa la capacità del bambino di organizzare gli elementi in modo tridimensionale. Il gioco aumenta la loro consapevolezza di forma e volume e dà loro un buon senso di equilibrio, migliorando la destrezza manuale.

KAPLA stimola i bambini a pensare in modo diverso e di creare costruzioni dalla propria immaginazione

KAPLA incoraggia la perseveranza, pazienza e concentrazione, che sono elementi chiave per il successo scolastico. I bambini sono fatti per lavorare in modo concentrato, se vogliono costruire una buona, solida costruzione e di ottenere il risultato desiderato. Si può ricominciare da capo quando la costruzione crolla in una fase precoce. Non si può barare con KAPLA: se la costruzione non ha una base solida, inevitabilmente crollerà! Questo richiede perseveranza e pazienza.

Durante l’infanzia di un bambino passa attraverso diverse fasi di sviluppo cognitivo. In ogni fase di un bambino piace giocare in modo diverso e si svilupperà competenze diverse. Essendo un gioco progressivo, KAPLA permette ad ogni bambino di giocare al suo livello di difficoltà. KAPLA cresce con il bambino.

KAPLA è un gioco ideale per giocare in gruppo. Stimola il lavoro di squadra e la collaborazione. I bambini dovranno comunicare tra loro per decidere sul tema del loro progetto e di lavorare insieme, mentre la costruzione loro costruzioni. Ogni bambino troverà automaticamente il suo posto all’interno del gruppo, come leader, assistente o coordinatore.

I mattoncini Kapla ti aspettano alla libreria Cinquestorie!!

costruzioni con mattoncini kapla        mattoncini Kapla