CreativaMente giochi di società per bambini

CreativaMente giochi di società per bambiniCreativaMente è un’azienda che da 14 anni si occupa della progettazione, della produzione e della commercializzazione di giochi di società, che hanno un duplice obiettivo. Prima di tutto quello di far divertire insieme i grandi e i piccoli e poi di lasciare, a fine partita, un apprezzatissimo retrogusto educativo.

La loro filosofia di gioco è dettagliata nel manifesto Ludo Ergo Sum: crediamo nel gioco come strumento di crescita e, soprattutto, di socializzazione, antidoto all’isolamento e al videogioco.

CreativaMente desidera far giocare i bambini (e non solo!) in modo divertente, educativo, sicuro e sempre nuovo, con giochi che stimolino nello stesso tempo la creatività, l’intelligenza e la fantasia. Tutti i giochi CreativaMente utilizzano materiali di qualità e sono rigorosamente “made in Italy“.

Fonolandia

In tutti gli studi sui disturbi del linguaggio e dell'apprendimento gli specialisti concordano sull'importanza della correlazione tra l'aspetto fonologico e l'apprendimento della letto-scrittura, e tutti sottolineano l'importanza di sviluppare la consapevolezza fonemica prima ancora dell'insegnamento formale della lettura e della scrittura. Anche la Legge n. 170 del 8/10/2010 riconosce la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia quali disturbi specifici di apprendimento (DSA), e si propone il fine di favorire sia il successo scolastico, anche attraverso misure didattiche di supporto (art. 2, comma b), sia la diagnosi precoce e percorsi didattici riabilitativi (art. 2, comma f). FONOLANDIA è un gioco pensato per allenare la competenza fonologica del bambino - la sua capacità di riflettere sulla forma delle parole, e di analizzare la loro struttura sonora - perché è lavorando su questo aspetto che si attua un'efficace attività di prevenzione. E' infatti provato che esiste una forte correlazione tra difficoltà di linguaggio e difficoltà di apprendimento, ed è quindi importante "lavorare" sul linguaggio prima ancora che il bambino sappia leggere.

Valutazione:
    • Età:
    • 4+
    • Giocatori:
    • 2-6
    • Linea:
    • The Puzzle Revolution
    • Categoria:
    • Famiglia