CreativaMente giochi di società per bambini

CreativaMente giochi di società per bambiniCreativaMente è un’azienda che da 14 anni si occupa della progettazione, della produzione e della commercializzazione di giochi di società, che hanno un duplice obiettivo. Prima di tutto quello di far divertire insieme i grandi e i piccoli e poi di lasciare, a fine partita, un apprezzatissimo retrogusto educativo.

La loro filosofia di gioco è dettagliata nel manifesto Ludo Ergo Sum: crediamo nel gioco come strumento di crescita e, soprattutto, di socializzazione, antidoto all’isolamento e al videogioco.

CreativaMente desidera far giocare i bambini (e non solo!) in modo divertente, educativo, sicuro e sempre nuovo, con giochi che stimolino nello stesso tempo la creatività, l’intelligenza e la fantasia. Tutti i giochi CreativaMente utilizzano materiali di qualità e sono rigorosamente “made in Italy“.

Sillabandia

La principale novità di questa scatola è la presenza contemporanea delle immagini (108 sulle 54 carte) e dei simboli (240 sillabe + 12 jolly). Con questi magnifici "strumenti" potrete inventarvi innumerevoli altri giochi, oltre ai quattro descritti nel quartino istruzioni. Il gioco base si chiama CIRCUITO ed è molto semplice: viene preparato un vero e proprio circuito, con le sillabe come caselle e le illustrazioni sulle carte in corrispondenza dei diversi gruppi di sillabe. Su questo percorso di gioco davvero speciale i giocatori devono andare a caccia, con la propria pedina colorata, delle sillabe da scoprire, guadagnando più punti quando la sillaba indovinata è l'ultima della parola. Per questo gioco, così come per DOMINO SILLABA e per CRUCI-SILLABA, viene usata la speciale carta segnapunti per tenere traccia del punteggio con i propri dischetti impilabili. Gli altri tre giochi descritti sul quartino istruzioni utilizzano le carte illustrate e i pezzi di puzzle con le sillabe insieme o separatamente, per proporre modalità di gioco anche molto diverse tra loro, ma sempre divertenti e appassionanti per il bambino. Sono tutte meccaniche di gioco studiate con la logopedista e finalizzate ad allenare la competenza fonologica del bambino, e a stimolarlo a riflettere sulla struttura sonora delle parole e sulla loro suddivisione sillabica... infatti è giocando che il bambino si allena alla corrispondenza fonografica delle sillabe individuate.

Valutazione:
    • Età:
    • 4-99
    • Giocatori:
    • 2-4
    • Linea:
    • The Puzzle Revolution
    • Categoria:
    • Famiglia