Trova il tuo evento in libreria!

torna in Home

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lettura Teatrale

domenica, 30 novembre, 2014 - 16:00/17:30

€ 10,00

Genny la bimba geranio

Ultimo appuntamento per le domeniche di novembre con CinqueStorie in tour presso la  scuola d’infanzia bilingue Little People School di CasalPalocco. Domenica 30 novembre lettura teatrale della storia “Genny la bimba geranio”, raccontata da due attori professionisti che emozioneranno e coinvolgeranno i bambini , e non solo, trasportandoli nel mondo delle fiabe..

La storia:
bambina fioreGenny la bimba geranio… una storia di troppo amore. A volta si sa, l’amore assoluto può far soffrire.
A volte l’amore è una strana declinazione della parola libertà…ma non sempre è facile capirlo. I genitori di Genny desideravano tanto una figlia che quando finalmente arrivò, erano così spaventati dall’idea che si potesse fare male…che decisero di non lasciarla andare. Così la misero in un vaso.
E lei, da bimba felice che era, desiderosa di vedere le cose del mondo, si ritrovò di colpò sul davanzale della finestra della sua cameretta con i piedini dentro al vaso.
Ed era così triste nel vedere il mondo da lassù….così bello, ma così irraggiungibile…che si trasformò in un geranio. E divenne Genny la bimba Geranio. Sembrava che tutto dovesse rimanere così. Certo la sua mamma ed il suo papà l’amavano tanto….ma non abbastanza da dirle “Vai per la tua strada, amore mio. Vai, sii libera e felice”.
Ma per fortuna ad un certo punto arrivò Tonino. Tonino, un bimbo come Genny, che abitava proprio sopra di lei sarà il Principe Azzurro di questa storia.
Perchè ancora una voltà i bambini hanno la verità nelle loro mani. Perchè alla fine Genny torna ad essere una bambina. Un bambina normale…e speciale! come tutte.

Prenotazione obbligatoria

Per maggiori informazioni:
Little People School

Tel. 06 87.77.00.90 – mob 345 88.98.119
E-mail: lpspalocco@gmail.com

Dettagli

Data:
domenica, 30 novembre, 2014
Ora:
16:00/17:30
Prezzo:
€ 10,00
Categoria Evento: