Trova il tuo evento in libreria!

torna in Home

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Babbo Ben

sabato, 20 dicembre, 2014 - 15:30/16:30

Incontro con l’autore

Sabato 20 dicembre una giornata molto speciale in compagnia di Antonio Amoruso autore della trilogia Rue Amor e creatore del personaggio di Babbo Ben, il tanto amato Babbo Natale, umanizzato e impegnato in divertenti e improbabili avventure con il suo fido aiutante Tobia.

Durante l’incontro l’autore racconterà ai bambini la vera storia di Babbo Natale mentre la libraia Sara disegnerà la storia sulla vetrina della libreria.

Una storia raccontata e animata che lascerà a bocca aperta i piccoli spettatori!!

La trilogia:
La trilogia ruota intorno alle vicende di Alysia, una ragazza, appassionata di canto, che in breve tempo passa dall’anonimato alla celebrità a livello mondiale grazie all’opera di uno scaltro talent scout, diventato suo manager.
Al momento della storia, Alysia, impegnata a portare in giro per il mondo uno show di grandissimo successo, capita a Roma, la sua città natale. Lì ricompaiono alcuni misteri e interrogativi che aveva lasciato in sospeso quando, anni prima, era andata via per trasferirsi negli States. Nel tentativo di venirne a capo, scopre nuove cose, sorprendentemente non solo fuori ma anche e soprattutto dentro di sé. Troverà così, l’amore e la passione perduta. E ci riuscirà grazie a un personaggio che il mondo intero conosce col nome di Babbo Natale.
La storia, però, pur ruotando come detto intorno
alle vicende di Alysia non vede solo quel pianeta. Il nostro Babbo Natale, personaggio immaginario (che tanto immaginario non è!), nell’irrompere nella vita della popstar come un elefante in una cristalleria, finisce col mandare in frantumi una serie di “bicchieri”. Miracolosamente, però, un po’ per volta ognuno di essi si ricompone, in forme diverse, forme nuove e solide, fino a ottenere un intero servizio davvero splendido e robusto.
Una bambina crescerà con sani principi. Una tata troverà l’amore giusto per lei.

A fine incontro non lasciatevi sfuggire la dedica di Babbo Ben!!

Prenotazione telefonica obbligatoria allo 06 88.54.06.65

Dettagli

Data:
sabato, 20 dicembre, 2014
Ora:
15:30/16:30
Categorie Evento:
, ,

Organizzatore

Libreria CinqueStorie
Telefono:
351 00.97.358
Email:
info@cinquestorie.it
Sito web:
www.cinquestorie.it

Luogo

Libreria CinqueStorie
Via Cesare Maccari, 415
Roma, 00125 Italia
+ Google Maps
Telefono:
351 00.97.358
Sito web:
https://www.cinquestorie.it