Un luogo per grandi e piccini …

L’Ass. Culturale CinqueStorie è nata per permettere a chiunque di ass-culturale-cinquestorie-immfermarsi, di incontrarsi, di conoscersi, di parlare di altro, di stare in silenzio, di pensare, di fare festa, di fare altro, di fare arte quella vera… quella che ti svuota e ti rinnova che ti fa brillare gli occhi!

Un modo per uscire dalla realtà della libreria, come luogo di vendita, ed entrare in un posto dove potersi rilassare prendendo un caffè scambiando pareri, opinioni, pensieri.

Un luogo di aggregazione, un punto di riferimento nel quartiere dove condividere arte e creatività ognuno a modo proprio, per grandi emodulo-di-iscrizione-ass-cinquestorie piccini….un posto dove sentirsi a casa!!

Per iscriversi e ricevere così la tessera associativa gratuita, è necessario compilare il modulo di iscrizione che trovate in libreria o potete scaricare qui a fianco.

“Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi.”
Pablo Picasso

Lo Scaffale Volante

scaffale-volanteUn’area di scambio gratuita di libri, dove vige la sola regola “uno lo prendi e uno lo lasci”. Un angolo per gli amanti della lettura per condividerla e promuoverla, si potrà prendere un libro tra quelli depositati nello scaffale, leggerlo sul posto o  portarlo a casa.  In cambio si dovrà lasciare un altro libro che potrà essere preso da altri che a loro volta ne lasceranno un altro, in modo da formare una catena di unione fra i lettori.  Per instaurare un legame ancora più forte sui libri che si lasciano si potranno scrivere commenti, pensieri ed opinioni.

Una parte dello scaffale volante sarà dedicata invece alla sola consultazione di libri per bambini, alcuni testi provenienti anche da Reggio Children, uno spazio per le insegnanti, educatori, mamme o per chiunque ne abbia necessità.

spazio-caffetteriaSpazio caffetteria…coming soon!

Le librerie che ti accolgono con una tazza di tè o di caffè ci sono sempre piaciute, proprio per questo motivo a CinqueStorie verrà inaugurato anche il nuovo spazio caffetteria, uno spazio accogliente dove potersi rilassare circondati dai libri, un modo per sentirsi ancora di più a casa propria.